Rassegna


Autore: Editorial Staff | Fonte: WP Beginners


Vuoi visualizzare gli eventi di Facebook sul tuo sito WordPressIn questo modo puoi promuovere le tue attività sfruttando la potenza del più grande social network del mondo. In questo articolo, vi mostreremo come visualizzare i tuoi Eventi Facebook su WordPress.

Metodo 1
Aggiungere eventi di Facebook utilizzando il “Plug-in di incorporazione di Pagine”

Questo metodo utilizza il “Plug-in di incorporazione di Pagine” per aggiungere i tuoi eventi di Facebook su WordPress. Sarà necessario modificare alcuni file del tema. Se non si ha familiarità con l’aggiunta di codice si posso provare altri metodi descritti in questo articolo.

Iniziamo.

In primo luogo è necessario visitare la pagina di sviluppo del plugin di incorporazione Pagine. Nel campo “URL della pagina Facebook, inserire l’indirizzo della vostra pagina di Facebook.

“Plug-in di incorporazione di Pagine” può mostrare più schede dalla pagina, tra cui la scheda eventi. Basta inserire “events” nel campo TAB, e si noterà nella finestra di anteprima finestra la scheda che mostra i tuoi eventi.

Plug-in di incorporazione di Pagine
Plug-in di incorporazione di Pagine

 
È inoltre possibile regolare le altre impostazioni come la dimensione della foto di copertina, l’altezza e la larghezza del contenitore…

Una volta che siete soddisfatti, cliccare sul pulsante “Crea il codice”. Si aprirà un pop-up che mostra due box per il codice.

Facebook | Code
Facebook | Code

 

La prima parte del codice deve essere aggiunto nel file header.php del tuo tema subito dopo il tag .

Successivamente, è necessario copiare la seconda parte del codice e incollarlo in un post di WordPress, una pagina o un widget di testo.

Non dimenticare di salvare le modifiche.

Questo è tutto, ora si può visitare il tuo sito web e vedrete pagina come il plugi-in mostrerà gli eventi della vostra pagina Facebook.

Metodo 2
Aggiungere gli eventi di Facebook utilizzando un Plug-in di WordPress

Questo metodo consente di aggiungere gli eventi di Facebook in WordPress senza l’aggiunta di alcun codice per i file del tema.

La prima cosa che dovete fare è installare e attivare il plugin “WP Embed Facebook”.
Dopo l’attivazione, è necessario visitare la pagina Impostazioni » Incorpora Facebook per configurare le impostazioni del plugin.

WP Embed Facebook
WP Embed Facebook

 
La pagina delle impostazioni per il plugin è diviso in più schede. Nella scheda “Magic Embeds” si dovrà inserire l’ID dell’applicazione Facebook e relative chiavi segrete. È possibile ottenere questi valori visitando la pagina £Facebook for developers” e creare, se necessario, nuova applicazione.

Facebook App ID
Facebook App ID

 

Fare clic sul pulsante di “Crea ID” per continuare.

Facebook avrà cosi creato la vostra applicazione, e sarete reindirizzati alla bacheca della app. Clicca sui link Impostazioni dal menu a sinistra per visualizzare le chiavi della app.

Ora le vostre chiavi “App ID” e chiave segreta saranno nascosti, sarà necessario cliccare sul pulsante Mostra per copiarlo.

Inserire entrambe le chiavi nei rispettivi campi sulla pagina delle impostazioni del plug-in per il vostro sito WordPress.

Non dimenticate di cliccare sul pulsante ‘salvare tutte le impostazioni’ per memorizzare le modifiche.

Ora sei pronto per aggiungere il tuo evento a WordPress.

Non dimenticare di utilizzare l’URL della vostra pagina di Facebook se intendete usare uno shortcode.

È inoltre possibile aggiungere lo shortcode in un widget di testo, ma prima di farlo è necessario abilitare gli shortcode per i widget della barra laterale.


Scopri altri metodi per visualizzare gli eventi di Facebook nel tuo sito WordPress leggendo l’articolo originale


Questa è una parziale traduzione del post originale “How to Display Facebook Events on Your WordPress Site”, di WordPress Beginner

Leggi l’articolo completo dal blog di WordPress Beginner


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.