Rassegna


Autore: The Smashing Editorial | Fonte: Smashing Magazine


Photoshop è ancora il preferito dai web designer, e gli strumenti giusti lo rendono ancora più potente quanto non lo sia già.
Per aiutare a incrementare la produttività, a risparmiare tempo, e, ovviamente, i nervi, ecco alcune risorse preziose di Photoshop: plugin e script per voi.

1. HTML BLOCK

Codice e Photoshop non vanno bene insieme? In realtà, lo fanno, se si dispone di HTML Block installato. Il plugin utilizza il motore WebKit per il rendering HTML/CSS. Utile se si desidera utilizzare web font nel vostro mockup, per ottenere il rendering dei font vero e proprio come in un browser, o per creare controlli ridimensionatili.
 

HTML BLOCK
HTML BLOCK

2. Page Layers

Se si preferisce la progettazione nel browser, ma si ha bisogno di un file di Photoshop del vostro design, date un’occhiata a Page Layers.
L’applicazione converte qualsiasi pagina web in Photoshop con i livelli separati e nominati per tutti gli elementi della pagina. Utile anche per la riprogettazione di una pagina esistente. Page Layers è compatibile con Mac OS X e costa 34,99 $.
 

Page Layers
Page Layers

3. Bjango Actions

La collezione di azioni e script open source di Bjango è adatta per un sacco di compiti svolti da Photoshop. Tra gli altri, si occupa del ridimensionamento dei documenti, rendendo più efficiente la creazione di sezioni e il posizionamento degli elementi.
 

Bjango Actions
Bjango Actions

4. Ditto

Ditto è un plugin che consente di utilizzare le variabili per elementi come i colori, le stringhe di testo, dimensioni dei caratteri, altezze di linea, posizioni X e Y e la visibilità.
 

Ditto
Ditto

5. Renamy

Avete un file di PhotoShop con livelli multipli che volete rinominare? Renamy è quello che fa per voi.
La versione demo è gratuita, ma viene fornita con un limite di cinque elementi per lista di nomi. La versione completa non ha limiti, ovviamente.
 

Renamy
Renamy

6. Duplllicator

Con Duplllicator potete clonare un livello (o un gruppo di livelli). Dovete scegliere il numero di copie che si desidera avere e la spaziatura orizzontale o verticale dei duplicati. Questo plugin funziona con Photoshop CC e CC 2014.
 

Duplllicator
Image credit: Beacon creativo

 


Leggi l’articolo completo con altre estensioni dal blog di Smashing Magazine


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.