Rilasciata la versione 4.3 di WordPress dedicata a
Billie Holiday

È disponibile la versione 4.3 di WordPress, il cui nome è “Billie” in onore della cantante jazz Billie Holiday. La release è disponibile per il download o l’aggiornamento nella dashboard di WordPress. Le nuove funzionalità di 4.3 rendono ancora più facile formattare i tuoi contenuti e personalizzare il sito.
 
(traduzione del post ufficiale di wordpress.org)
 


 

Modificare i menù da Personalizza tema

Crea il tuo menù, aggiornarlo, e assegnalo, il tutto “dal vivo” in anteprima nel pannello di personalizzazione del tuo sito. La possibilità di modificare i menù secondo la vecchia interfaccia resta immutata, ma pare proprio che l’obiettivo futuro sia quello di arricchire con sempre più funzionalità la voce Personalizza.
 

menu customizer
menu customizer

 

Scorciatoie di formattazione (shortcuts)

Il flusso di scrittura dicenta più veloce con nuove scorciatoie di formattazione. In WordPress 4.3 utilizzate asterischi per creare elenchi e segni numerici per fare un titolo.

  • I simboli * o inizieranno una lista non ordinata,
  • La combinazione in1. izierà una lista ordinata,
  • Il simbolo # trasformerà il testo in h1, due ## in h2, tre ### in h3 e così via,
  • Il simbolo > trasformerà in blockquote.

 

Scorciatoie di formattazione (shortcuts)
Scorciatoie di formattazione (shortcuts)

 

Favicon

Le favicon del sito rappresentano il tuo sito nelle schede del browser, nei menù segnalibro, e sulla schermata iniziale dei dispositivi mobili. La versione 4.3 pemette di caricare direttamente la favicon dal pannello amministrativo, dalla voce Impostazioni/Generale. Lo strumento favicon consentirà inoltre di ritagliare l’immagine e mostrare l’anteprima di ciò che comparirà all’interno dei browser sia dei PC sia degli smartphone.
 

site icon customizer
site icon customizer

 

Password più sicure

Mantenete il vostro sito più sicuro con il nuovo approccio alle password di WordPress 4.3. Invece di ricevere le password via e-mail, si otterrà un link di reimpostazione della password. Quando si aggiungono nuovi utenti al tuo sito o modifica un profilo utente, WordPress genera automaticamente una password sicura. È stato introdotto inoltre il pulsante Show Password che consente di impostare in automatico una password per l’utente davvero molto forte.
 

Better Passwords
Better Passwords

 

Novità sotto al cofano

La nuova versione introduce degli miglioramenti alla gestione della tassonomia, termini condivisi e tassonomie multiple sono ora suddivisi. Il file singular.php funzionerà come modello fallback predefinito per single.php e page.php.
 

Credits

Questo post è la traduzione parziale e stentata del post ufficiale su wordpress.org